Cronaca

Il Livornese conferma lo zero per nuovi casi Covid

Sono ormai otto giorni che nel Livornese non si registrano nuove positività al Coronavirus. Dati positivi anche dal resto della Toscana

Da otto giorni non emergono nuovi casi di positività al Covid-19 a Livorno e provincia. Bene, dunque, le misure di contrasto alla diffusione del coronavirus sul territorio livornese, che dall'inizio dell'epidemia ha contato 479 contagi e 61 decessi. 

Quella livornese, tra l'altro, è la provincia toscana con la minor incidenza del contagio, con soltanto 143 casi ogni 100mila abitanti (la media in Toscana è di 277)

Oggi dati positivi anche dal resto della regione, dove nelle ultime 24 ore non sono avvenuti decessi correlati al virus Sars-Cov-2 ed è stato segnalato un solo nuovo caso di positività Covid, rilevato in provincia di Firenze.

Su 10.322 casi Covid emersi in Toscana fino ad oggi, sono 8.869 le persone guarite, 1.122 i decessi.Restano nella nostra regione 331 attualmente positivi, soltanto 11 dei quali in ospedale (uno più rispetto a ieri), tre quelli che necessitano di terapia intensiva.

In più, si contano 708 toscani (meno 71 rispetto a ieri) isolati in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate, non sottoposti a tampone o in attesa del responso dal laboratorio.