Toscani in TV

​Il maestro Matteo è l’ignoto numero quattro

37 anni maestro delle scuole elementari di Livorno, si è presentato al programma di Rai1 “I Soliti Ignoti” in onda tutti i giorni con Amadeus

Amante di Renato Zero, da bravo sorcino, Matteo ha vestito i panni del suo idolo cantando i suoi successi in un Karaoke e poi in un teatro per uno spettacolo di beneficienza. Questo è il primo dei tre indizi che ogni “ignoto” dà al concorrente della serata per aiutarlo a indovinare la sua professione.

Ammette poi, come secondo aiuto, di non saper dire bugie, perché non se le ricorderebbe.

Sul terzo indizio perde un po’ la memoria, come volevasi dimostrare, e poi dichiara sorridente: “Per me è normale avere un programma”.

A questo punto il concorrente Vip Nino Formicola, all'anagrafe Antonino Valentino Formicola, comico, cabarettista e attore italiano, noto anche come Gaspare del duo comico Zuzzurro e Gaspare, tenta la risposta e azzarda a definirlo, sbagliando, un disegnatore di fumetti per il web.

Il programma didattico del maestro Matteo si arricchisce così di una nuova pagina di esperienza che chissà, magari porterà un po’ di leggerezza tra i banchi della sua scuola in un momento così difficile per tutto il mondo dell’istruzione.