Cronaca

Le autiste nel mirino di un molestatore

Si piazza davanti agli autobus e minaccia le conducenti. La denuncia di Usb: "L’uomo è pericoloso e aggressivo, bisogna fare qualcosa"

Da alcuni giorni un uomo molesta le autiste della Ctt e i passeggeri degli autobus. La denuncia arriva dall'Unione sindacale di base, che parla di "Atteggiamenti fortemente minacciosi e aggressivi".

"Nei giorni scorsi  - aggiunge il sindacato - lo stesso uomo sembra abbia scagliato un bicchiere contro una barista di un bar in piazza Grande".

Nei confronti dell'uomo sarebbero già state presentate alcune denunce. "Ciò nonostante -chiosa il sindacato- e malgrado le ripetute chiamate alle forze dell’ordine ( a volte vane) da parte di una conducente che è stata gravemente molestata e minacciata, e che pare esser stata presa particolarmente di mira dall’uomo, egli continua a vagare liberamente nei dintorni della piazza".

Ieri sera l'uomo si è piazzato davanti a un autobus impedendone, temporaneamente, la partenza.

L'unione sindacale di base chiede quindi l'intervento delle forze dell'ordine: "Non vorremmo ritrovarci, nei giorni a venire, a leggere sui quotidiani le solite frasi del tipo 'eppure c’erano già state segnalazioni' a fronte di accadimenti ancora più gravi"

"Ribadiamo  - concludono- che l’uomo è pericoloso e aggressivo e chiediamo si faccia quanto possibile per impedirgli di reiterare le molestie nei confronti della collega conducente, degli altri conducenti, degli utenti e di qualsiasi altra persona".