Politica

Il Pd in piazza per la rotonda a Ciampi

Il Partito democratico labronico ha deciso di convocare un presidio all'Ardenza, per sostenere l'intitolazione della rotonda all'illustre concittadino

La sede del Pd di Livorno

Non si placa la polemica politica sull'intitolazione della rotonda a Carlo Azeglio Ciampi, negata dal Comune a guida cinquestelle. Il Pd, ora, è pronto a scendere in piazza.

"Il presidente del consiglio comunale di Livorno - hanno scritto dalla sede labronica del Partito democratico -, rappresentante di spicco del M5s, ha dichiarato che fino a quando amministreranno loro mai sarà intitolato uno spazio pubblico a Carlo Azeglio Ciampi. È inaccettabile l'atteggiamento di chi amministra Livorno, iconoclasta nei confronti di un grande uomo di Stato, figlio della nostra città".

"È arrivato il momento di chiamare a raccolta tutti i livornesi di buon senso - proseguono dal Pd - per manifestare a favore di una scelta pilatescamente rinnegata dal Sindaco dopo che lui stesso l'aveva promossa, per la sola paura di essere mandato a casa dalla propria maggioranza. Il PD di Livorno invita quindi - martedì 31 ottobre alle ore 19 – tutta la cittadinanza, le associazioni e le forze politiche ad essere presenti alla Rotonda d’Ardenza, quella che per il PD labronico è gia Rotonda Carlo Azeglio Ciampi".

Il ritrovo è fissato presso il bar Adone.