Cronaca

Si affaccia alla finestra, carabinieri lo scovano

A seguito della condanna per minaccia, furto aggravato e rapina aveva fatto perdere le sue tracce. I carabinieri hanno però scoperto il suo covo

Ieri mattina i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Livorno lo hanno finalmente trovato e arrestato, eseguendo così l'ordine di carcerazione per i reati di minaccia, furto aggravato e rapina emesso il 17 giugno su condanna definitiva del giudice del tribunale cittadino.

Il 33enne marocchino, dovendo scontare un residuo di pena di quasi 2 anni, si era reso irreperibile non appena emessa la sentenza. Ma l’attività informativa dei Carabinieri, connessa ad un costante e continuo controllo del territorio, ha consentito ai militari di concentrare l’attenzione su un appartamento di Viale Carducci, dove in effetti l'uomo è stato notato dai militari affacciarsi con fare circospetto da una finestra dello stabile.

Effettuate le opportune verifiche ed accertamenti sul luogo in cui l’uomo si nascondeva, è scattato l’intervento degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, che nella stessa mattinata lo hanno arrestato e accompagnato alla casa circondariale delle Sughere.