Cronaca

In 20 al banco del mercato e scatta la multa

Controlli della polizia municipale sul rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del Covid-19. Sanzionati anche due circoli

Foto di repertorio

Continuano i controlli della polizia municipale per verificare il rispetto delle misure volte a contrastare la diffusione del Covid-19.

La scorsa settimana, al mercato del venerdì, un assembramento di circa 20 persone ha fatto scattare la sanzione nei confronti del titolare di un banco per violazione dell’ordinanza del sindaco.

Lunedì 9 novembre una pattuglia è intervenuta in Piazza Grande per contestare a due giovani, entrambi maggiorenni, il mancato utilizzo della mascherina. I due ragazzi avrebbero reagito rifiutandosi di fornire le loro generalità, offendendo minacciando gli agenti. Oltre alla sanzione per non avere indossato la mascherina i due sono stati quindi denunciati per il rifiuto di fornire le proprie generalità e minacce a pubblico ufficiale.

Un circolo è stato  sanzionato per aver continuato l’attività di somministrazione di alimenti e bevande nonostante il divieto, come previsto dal Dpcm. Un altro circolo è stato invece sanzionato perché, nonostante siano sospese le attività da sale gioco, avrebbe tenuto un apparecchio da gioco acceso e attivo, con un cliente impegnato a giocare al momento del sopralluogo.

Tutte sanzioni di 400 euro se pagate entro 5 giorni.