Cronaca

In fuga dalla polizia si cala dal terrazzo

Il giovane, appena maggiorenne, è caduto tra le braccia degli agenti che poi lo hanno denunciato per evasione e arrestato

Nel tentativo di sfuggire alla polizia che lo stava cercando per portarlo in carcere, si è calato dal terrazzo ma è finito proprio tra le braccia degli agenti che avevano previsto il tentativo di fuga.

Protagonista della vicenda un giovane di 18 anni. Il ragazzo, che si trovava agli arresti domiciliari per alcuni episodi di furto e ricettazione, aveva già violato l'obbligo di non allontanarsi da casa nelle ore notturne.

Durante i vari controlli delle pattuglie non si è fatto trovare in casa, quindi il tribunale di Livorno ha ritenuto che l’unica misura cautelare possibile, date le numerose inottemperanze a quelle meno afflittive, fosse la custodia cautelare in carcere.

Sabato, pomeriggio il personale della squadra mobile è andato a casa del ragazzo per portarlo in carcere, ma anche stavolta lui non c'era. E' stato rintracciato poco dopo  a casa del padre. Quando la polizia ha suonato il campanello, il giovane ha tentanto di fuggire calandosi dal terrazzo dell’appartamento al primo piano.

Bloccato dagli agenti, è stato accompagnato al carcere Le Sughere e indagato, di nuovo, per evasione.