Cronaca

Nonostante il divieto si avvicina alla ex

A far scattare l'allarme è stata la segnalazione del braccialetto elettronico. L'uomo è stato bloccato dai carabinieri

I carabinieri della Stazione di Collesalvetti, nel corso della notte, sono intervenuti per un la segnalazione di un sospetto movimento riconducibile ad un indagato sottoposto agli obblighi con braccialetto elettronico.

La pattuglia della Stazione impegnata nell’attività di polizia giudiziaria ha poi arrestato in flagranza di reato un uomo sulla cinquantina, originario dell’est Europa e residente in zona, per violazione del provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa e dell’allontanamento dalla casa familiare.

L’uomo, sottoposto alla misura cautelare per presunti comportanenti persecutori ai danni dell’ex compagna, non avrebbe rispettato la prescrizione imposta dall’autorità giudiziaria di Livorno. 

L’operazione è stata eseguita anche grazie all’allarme del dispositivo di controllo elettronico, di cui l’uomo era dotato, che è scattato presso la Centrale Operativa dei carabinieri. 

I carabinieri di Collesalvetti che già si trovavano sul territorio hanno rapidamente raggiunto l’indagato ed accertato la violazione. 

Ci sono stati istanti di concitazione a causa del tentativo di fuga dell’uomo che poi è stato bloccato ed arrestato.

Terminate le formalità previste, di intesa con la autorità giudiziaria competente, l'uomo è poi stato ristretto al regime degli arresti domiciliari presso il suo domicilio a disposizione dell’autorità giudiziaria.