Cronaca

In giro con droga e un manganello fascista

L'uomo, di 52 anni, è stato arrestato nelle prime ore del giorno a Stagno. Nella sua abitazione è stato trovato anche un proiettile

Nelle prime ore di questa mattina a Stagno i Carabinieri della Compagnia di Livorno, nell’ambito di attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un uomo italiano di 52 anni, nullafacente, con precedenti di polizia.

L’uomo è stato sorpreso dai militari della stazione Stagno e del Nor mentre cedeva in quella via Aiaccia 7 dosi di cocaina, per complessivi 1,5 grammi, a un 22enne livornese, studente, residente a Stagno, segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore.

La successiva perquisizione sulla sua autovettura ha consentito di rinvenire e sequestrare un manganello con inni fascisti e 290 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. A casa del 52enne, invece, è stato trovato un proiettile calibro 9 parabellum.

L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Livorno, in attesa di celebrare il rito direttissimo disposto per la mattinata odierna. L’uomo dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti, porto abusivo di arma impropria e detenzione illegale di munizionamento da guerra.