Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagnia di Livorno, hanno eseguito un articolato servizio coordinato nel capoluogo, anche con l’ausilio dei Comandi Stazione di Livorno Porto, Livorno centro, Stagno e Collesalvetti.
In tale contesto, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno hannodenunciato alla locale autorità giudiziaria un 55enne residente a Livorno.
Come spiegano i carabinieri, l'uomo, nelle prime ore del mattino, è stato controllato in via Verdi mentre era in possesso di un coltello a serramanico di circa 18 centimetri, con 8 di lama.
Particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza stradale ed al contrasto delle condotte indisciplinate di guida, potenziale pericolo per automobilisti e pedoni.
Sull’Aurelia, in località Romito, un uomo residente nel pisano è stato sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolemico poco al di sopra il consentito ed è stato sanzionato solo a livello amministrativo, ma non è mancato il ritiro della patente.