Una donna 60enne, di origini dominicane, è stata denunciata a piede libero dai carabinieri del Norm di Livorno per il reato di porto ingiustificato di armi ed oggetti atti ad offendere.
Come si legge in una nota dei carabinieri, i militari, durante un servizio notturno di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione arrivata alla locale Centrale Operativa per una lite in corso, sono intervenuti in centro e hanno rintracciato la donna, coinvolta nell’evento, in via Modigliani.
Fermata per essere controllata e identificata, i militari hanno notato che la donna stringeva in mano, immediatamente pronto all’uso, un coltello da cucina della lunghezza complessiva di 34 centimetri, di cui 21 solo di lama.
Nonostante il tentativo di disfarsene alla vista dei militari, la donna, che non ha saputo fornire ai carabinieri alcuna giustificazione sul motivo per cui stava girando con tale arma al seguito, è stata denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Livorno e il coltello è stato sottoposto a sequestro.