Cronaca

13enni caduti dal tetto, in corso gli accertamenti

Dopo l’incidente i due ragazzi sono stati trasportati in pronto soccorso. Al momento la prognosi è riservata e l'amministrazione segue le indagini

Oggi pomeriggio attorno alle 16.15 due ragazzini di 13 anni sono caduti da un tetto posto sopra uno dei capannoni nell’area dell’ex deposito Atl.

Dopo l’incidente i due ragazzi sono stati trasportati in pronto soccorso; al momento la prognosi è riservata e sono in corso gli accertamenti del caso.
Il sindaco Filippo Nogarin e si è messo immediatamente in contatto con gli agenti della polizia municipale intervenuti sul posto e con il direttore sanitario dell’ospedale per capire la dinamica dei fatti e monitorare le condizioni dei ragazzi. La vicesindaco Stella Sorgente si è invece recata presso il pronto soccorso di viale Alfieri, mentre l’assessore al Patrimonio, Giuseppe Vece, è andato sul luogo dell’incidente.

"Secondo una prima ricostruzione -si legge in una nota dell'amministrazione comunale- sembrerebbe che i ragazzi abbiano scavalcato una rete di protezione e si siano introdotti in un’area disabitata dell’ex deposito. Qui, attraverso una grondaia, si sarebbero poi issati su un tetto che avrebbe però ceduto sotto il loro peso, determinandone la caduta. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire. L’amministrazione ha seguito e continuerà a seguire l’evolversi della situazione".