Soccorsi attivati durante la notte appena trascorsa per un incendio scoppiato in una palazzina di alloggi popolari, in via din Davide Albertario a Livorno.
Sul posto sono intervenuti quattro ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine.
Nell'incendio 4 persone sono rimaste coinvolte. Il più grave, un uomo 64 anni, è stato subito soccorsi dal medico del 118, intubato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Livorno ed è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Altre 3 persone rimaste intossicate in maniera lieve sono state trasportate in codice giallo al Pronto soccorso in osservazione.
Sono circa 15 i condomini incolumi presi in carico dalla Protezione civile e trasportati al sicuro.
Dal Comune di Livorno spiegano che gli abitanti sono stati fatti evacuare. I Vigili del Fuoco hanno domato l’incendio e la Protezione Civile del Comune è intervenuta al loro fianco per dare assistenza alle persone coinvolte, attivandosi da subito per fornire supporto.
Sul posto anche il sindaco Luca Salvetti, l’assessore Andrea Raspanti, la Polizia Locale e i rappresentanti di Casalp. Al momento ci sono 3 persone in codice giallo per intossicamento lieve all’ospedale di Livorno, 1 persona in codice rosso trasferita sempre all’ospedale di Livorno. Per adesso gli evacuati dopo la prima assistenza salone Pamela Ognissanti della ex Circoscrizione 1 di Corea hanno trovato ospitalità da amici e parenti.
Nelle prossime ore verranno valutate le condizioni per l’eventuale rientro negli appartamenti non danneggiati e soluzioni di emergenza per coloro che non potranno rientrare in casa nell’immediato.
Accertamenti in corso sulla causa del rogo.
(Notizia in aggiornamento)