Cronaca

Perde controllo scuolabus e sfiora due bambine

L'investimento è stato evitato per un soffio, le due bimbe di undici anni sono comunque cadute e hanno riportato lesioni. Alcol test per l'autista

Paura a Montenero per un incidente che poteva avere risvolti ben peggiori. Un autista di uno scuolabus ha perso il controllo del mezzo in una discesa, forse anche a causa dell'asfalto bagnato. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.

La perdita di aderenza ha fatto sbandare il mezzo che ha rischiato seriamente di investire due bambine di 11 anni che stavano camminando sul ciglio della strada, ed erano appena uscite da scuola.

Le bimbe sono comunque cadute a terra e sono state portate in ospedale con escoriazioni e contusioni. Grande lo spavento anche per le ragazzine.

Gli alunni a bordo dello scuolabus sono rimasti illesi. I carabinieri, oltre al 118, sono intervenuti sul posto e hanno sottoposto ad alcol test il conducente. Il controllo è risultato negativo. I militari hanno controllato anche il mezzo di trasporto e, a quanto si è appreso, sarebbe risultato in regola.