Cronaca

Integratori pericolosi, sequestro e sanzione

I carabinieri del Nas durante un controllo hanno trovato irregolarità nelle etichette dei prodotti in vendita

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, in sinergia con il Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno durante i controlli orientati alla ricerca dei prodotti pericolosi per la salute dei consumatori, hanno elevato sanzione amministrativa a carico di un 59enne livornese titolare di rivendita di integratori nel capoluogo labronico.

Nel corso del controllo, come spiegano i carabinieri in una nota, i militari hanno accertato che nell’esercizio commerciale erano esposti per la vendita prodotti preconfezionati di varie marche e formati, muniti di etichette sprovviste delle previste diciture e indicazioni in lingua italiana.

Fra questi, 21 confezioni di prodotti per il valore commerciale stimato di circa euro 600, sono state sequestrate in via cautelare, oltre ad essere colpito da sanzione ammontante a auro 2.000.

I controlli dei Carabinieri del NAS e dell’Arma territoriale proseguiranno su tutto il territorio provinciale, anche in collaborazione con le autorità sanitarie competenti.