Cronaca

Non rispetta l'alt e investe un poliziotto

Un uomo a bordo di un ciclomotore, al quale era stato intimato l'alt, ha colpito un agente ed è fuggito, ma è stato rintracciato poco dopo

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio agli scali della Fortezza Nuova, dove la squadra volanti aveva attivato un posto di blocco. Gli agenti, quando hanno visto sopraggiungere l'uomo, gli hanno intimato l'alt, perché il ciclomotore su cui viaggiava corrispondeva alla descrizione di un mezzo rubato.

L'uomo però non si è fermato e, al contrario, ha invistito un agente e ha tirato dritto, guadagnando la fuga. Il poliziotto, che nell'impatto è stato scaraventato contro il muretto, è stato soccorso dal collega, che intanto era riuscito a prendere la targa del ciclomotore.

Poco dopo il ciclomotore è stato ritrovato nei pressi del posto blocco e, fatte le dovute verifiche, non è risultato essere quello rubato. Si trattava però di un mezzo sprovvisto di assicurazione.

La polizia ha quindi rintracciato il proprietario, un 46enne pluripregiudicato, lo ha identificato quale autore dell'investimento e quindi denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

Il poliziotto investito, dopo gli accertamenti al pronto soccorso, è stato dimesso con sette giorni di prognosi.