Lavoro

Ippodromo, "bene ambulanza per rianimazione"

Da Flc-Cgil apprezzamento per la decisione presa dalla società che gestisce la struttura sportiva dopo l'incidente al fantino

"Apprendiamo con favore la decisione di Sistema Cavallo di mettere a disposizione dell’ippodromo Caprilli un’ambulanza con personale a bordo in grado di rianimare – laddove ce ne fosse bisogno – un fantino rimasto gravemente coinvolto in un incidente".

Lo fa sapere Samantha Iannone, segreteria Slc-Cgil provincia di Livorno e Pisa, in seguito all'incidente in cui nei giorni scorsi è rimasto ferito un fantino.

"Una decisione importante, anche alla luce del grave infortunio avvenuto nei giorni scorsi. Garantire dei presìdi permanenti di rianimazione diventa sempre più fondamentale, soprattutto in uno sport pericoloso come l’ippica.
Ribadiamo quanto dichiarato recentemente: serve una presa di coscienza a livello generale, la presenza di un’ambulanza adibita alla rianimazione dovrebbe esser resa obbligatoria dentro ogni ippodromo in cui si corre. - conclude- L’auspicio è pertanto che la politica nazionale effettui quanto prima interventi a tutela della salute dei fantini. Come sempre la Slc-Cgil si dichiara disponibile al confronto e a intavolare una discussione sulla questione".