Sport

Ju jitsu livornese sul tetto del mondo

Atleti mondiali di Ju Jitsu a Palazzo Comunale. Sono stati ricevuti dal sindaco Filippo Nogarin e dall’assessore allo sport Nicola Perullo

Sei atleti della asd Zen Club, che fanno parte della Nazionale Italiana di Ju Jitsu, sono stati ricevuti a palazzo comunale dal sindaco Filippo Nogarin e dall’assessore allo sport Nicola Perullo.

Si tratta di Alessia Pezzini, Cristian Andreini, Isacco Del Gratta, Rachele Giovannini, Christian Rannisi e Laura Giachini.
I primi quattro atleti hanno partecipato al Campionato del Mondo di Madrid nella categoria junior, ottenendo nella gara a squadre il secondo posto, mentre a livello individuale (Andreini e Giovannini) hanno conquistato la medaglia di bronzo. Rannisi e Giachini hanno invece preso parte al Campionato europeo che si è svolto in questi giorni a Ghent in Belgio.
I sei atleti sono stati accompagnati dal direttore tecnico della società sportiva Zen Club, Maurizio Silvestri, e dal figlio di questo, Michele Silvestri, preparatore tecnico della squadra, nonché allenatore della Nazionale del settore acrobatico.

I neoazzurri hanno presentato a Madrid e a Ghent l’antica arte giapponese dello Ju Jitsu in una interpretazione moderna che fonde in un tutt’uno tecniche di difesa personale, acrobatica e sport estremi. I livornesi anche se erano alla loro prima esperienza in campo internazionale hanno dimostrato grande capacità atletica e determinazione.