Cronaca

La cocaina nascosta nel barattolo del riso

L'hanno trovata i carabinieri perquisendo l'abitazione di un uomo di 27 anni, incensurato, sorpreso in zona stazione con 5 grammi della stessa droga

Cocaina e soldi sequestrati dai carabinieri

La scorsa sera i carabinieri di Livorno, impegnati in un servizio di pattuglia per la prevenzione e repressione dei reati nel centro città, hanno notato un uomo, che si trovava da solo a bordo di un'auto in zona isolata, nei pressi della stazione ferroviaria. E' così scattato un controllo, al quale l'uomo ha reagito con evidente nervosismo. 

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina divisa in dosi pronte per lo spaccio, e quindi è stata disposta anche una perquisizione domiciliare.

Nella sua camera da letto è stato trovato un barattolo di riso contenente anche sei involucri con 65 grammi di cocaina. Nel prosieguo della perquisizione, i carabinieri del Nucleo Investigativo hanno trovato e sequestrato anche un bilancia di precisione, materiale per il confezionamento in dosi della droga e 1.650 euro in contanti, ritenuti provento di spaccio. 

L'uomo, identificato come cittadino albanese di 27 anni e risultato incensurato, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e associato alla Casa Circondariale delle Sughere a Livorno.