Cronaca

La droga nascosta in tasca, scatta la denuncia

Un 23enne è stato denunciato dai carabinieri per spaccio di droga e per violazione dell'obbligo di dimora

Un 23enne tunisino è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per violazione del divieto di dimora.

I militari, nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del centro cittadino disposti dal Comando Provinciale, transitando in piazza della Repubblica, hanno notato due persone discutere animatamente e dopo averli calmati, hanno effettuato un controllo più approfondito.

Al 23enne è stato trovato nella tasca del giubbotto hashish del peso complessivo di 31 grammi e 145 euro in banconote di vario taglio. 

Nel corso degli immediati accertamenti è inoltre emerso che lo stesso, oltre ad essere gravato da numerosi precedenti di polizia, alcuni inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, era destinatario del divieto di dimora nel comune di Livorno.

Considerato il quantitativo complessivo rinvenuto e sequestrato, il giovane è stato denunciato stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per la violazione dell'obbligo di dimora.