Cronaca

La palla a spicchi piange per coach Cianfrini

Addio a coach Cianfrini, allenatore di basket a Livorno, Ragusa, Pistoia e San Giovanni Valdarno. Con la Pielle vinse quattro titoli nazionali

Coach Paolo Cianfrini

È scomparso a 80 anni coach Paolo Cianfrini, uno dei personaggi storici della pallacanestro livornese e già allenatore benemerito insignito nell'anno 2010 della Targa d'onore di bronzo della Federazione italiana pallacanestro.

"Nella sua lunga carriera - hanno scritto dalla Federazione - ha allenato a Livorno, nella Barcas-Libertas Livorno, a Ragusa, nella Pallacanestro Livorno, in Serie A e nel settore giovanile vincendo due titoli nazionali, Cadetti e Juniores a Pistoia come responsabile del settore giovanile, e a San Giovanni Valdarno, dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo".

Inoltre, coach Cianfrini è stato anche presidente del Comitato nazionale allenatori della Toscana e formatore nazionale ai corsi Cna.

"La Pielle Livorno esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Cianfrini per la perdita dell’amato Paolo - hanno scritto dalla società labronica - uno dei migliori allenatori della storia della Pl e della pallacanestro livornese".

Cianfrini lascia le figlie Monica e Michela.