Cronaca

La Polizia fa controlli notturni

Agenti impegnati in servizi di controllo del territorio che hanno interessato la zona di piazza Garibaldi e Scali delle Cantine

Nella serata di ieri sono stati effettuati, da personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine e della Guardia di Finanza, servizi di controllo del territorio che hanno interessato la zona di piazza Garibaldi e Scali delle Cantine.

Duranti i controlli, in zona Garibaldi tre soggetti extracomunitari sono stati trovati in possesso di hashish e ad uno di loro è stato inoltre notificato il provvedimento di fine obbligo di dimora. Mentre in Zona Scali delle Cantine sono indagate due persone, un uomo di nazionalità marocchina ed una donna livornese per resistenza, violenza e rifiuto di fornire le generalità; l’uomo aveva violato la normativa sugli stranieri in quanto irregolare sul territorio nazionale ed è stato espulso dall'Italia.

Nella stessa serata è stato svolto un ulteriore servizio da parte del personale della Questura, della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Municipale e dell’INAIL, finalizzato al controllo agli esercizi pubblici, ai circoli privati ed alle attività d’intrattenimento operanti nel centro cittadino.

Dalle ispezioni effettuate a due locali sono scaturite contestazioni, a carico dei rispettivi esercenti, di sanzioni amministrative; nei confronti di uno per aver impiegato un lavoratore “al nero”, nei confronti dell’altro per la mancanza del nulla osta comunale relativo all’impatto acustico necessario per la diffusione della musica.