Cronaca

Prima scippa e poi spaccia

Lo spacciatore bloccato dagli agenti è stato poi riconosciuto in Commissariato da una donna che aveva scippato il giorno prima

L'uomo, un 34enne nordafricano, è stato prima notato e poi fermato durante i servizi di controllo del territorio effettuati nella Valle Benedetta, nella zona delle colline livornesi vicino a Montenero, dal personale della Forestale.

Gli agenti avevano visto autoveicoli che si fermavano a margine della strada che sale verso Valle Benedetta, con persone che scendevano a bordo strada e salivano nel bosco per un sentiero.

Da qui il sospetto dell'attività di spaccio e il blitz per bloccare i responsabili. Uno dei due è riuscito a fuggire grazie all'oscurità ed alla fitta vegetazione, mentre il secondo è stato inseguito, raggiunto e dopo una colluttazione, in cui ha tentato di sottrarsi all'arresto con calci e pugni, immobilizzato e ammanettato.

Trovato in possesso di cocaina, arrestato e rimesso in libertà con obbligo di firma, quando è andato in commissariato in provincia di Lucca, dove risiede, ha avuto la sfortuna di imbattersi in una donna che aveva scippato il giorno prima, che l'ha riconosciuto e fatto arrestare.