Cronaca

La Venezia al setaccio, controlli e sanzioni

75 persone identificate, sequestro di hashish e due locali sanzionati. Il questore: "Non esistono zone franche in città"

Controlli a raffica nel quartiere Venezia. Nel corso del tavolo tecnico presieduto dal questore Suraci, che si è tenuto martedì 9 ottobre, sono stati predisposti dalla appositi servizi volti a contrastare le varie forme di abusivismo, irregolarità nel settore dell’intrattenimento nei pubblici esercizi e nei circoli privati cittadini, e a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

Nella notte appena trascorsa polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale hanno setacciato la zona anche con l'ausilio dell'unità cinofila e antidroga. I controlli effettuati in due locali hanno portato a sanzioni amministrative effettuate dalla polizia municipale: un locale è stato sanzionato per somministrazione a persone non socie (con sanzioni pari a 5mila euro in misura ridotta) e musica fuori orario, mentre nel secondo locale, oltre all'illecito amministrativo per musica fuori orario è stata riscontrata anche una violazione all'autorizzazione per le insegne.

Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 75 persone.

Il personale della questura ha controllato un cittadino tunisino, scoprendo che non era in regola con la normativa di soggiorno. Oggi sarà quindi accompagnato al Cie di Brindisi.

La guardia di finanza ha infine sequestrato due dosi di hashish pari a 4,4, grammi.

"Non esistono zone franche in città - ha dichiarato il questore- risponderemo sempre alla domanda di sicurezza dei cittadini”.

I controlli congiunti coordinati dalla questura proseguiranno nelle prossime settimane.