Cronaca

Lastra di marmo cade e sfiora una ragazzina

A raccontare quando accaduto sui social è l'attore e regista livornese Claudio Marmugi, la cui figlia è miracolosamente scampata ad una tragedia

Il palazzo in via Grande

Ieri in Via Grande a Livorno una grossa lastra di marmo si è staccata ed è caduta a terra. A pochi passi di distanza c'era una ragazzina di 13 anni rimasta illesa ma che per lo spavento è scappata via.

A raccontare quanto è accaduto è l'attore, regista e artista livornese, Claudio Marmugi con un post su Facebook.

"Post Serio.- scrive Marmugi - Ieri la mia famiglia ha ricevuto il miracolo di Santa Giulia, per davvero. Un pezzo di copertura/cornicione di questo palazzo di via Grande si è staccato all'improvviso alle ore 15 mentre sotto c'era mia figlia che stava consultando gli orari, e non è stata colpita (non si sa come, se non per intervento divino/sovrannaturale) in nessun modo e non ha riportato nemmeno un graffio".

"L. è stata trasportata all'ospedale in stato di shock ed è uscita dopo qualche ora (come racconta il Tirreno di oggi). - aggiunge Marmugi -  Io non vi nascondo che sono tornato 4 volte sul posto (anche ieri sera alle 11) e sono andato ad accendere un cero in Duomo appena finita la funzione di ieri pomeriggio dedicata alla Santa. Non escludo visita a Montenero, tra gli ex-voto".

"Ringrazio sentitamente tutte le forze dell'ordine, il 112, i vigili del fuoco (grazie a Ermanno Bellucci che è stato gentilissimo in tutto), i vigili urbani e il personale dell'ambulanza intervenuto. Nell'articolo dico che probabilmente in serata mi sarei "ubriacato per la felicità", invece L. poi è voluta andare al sushi", conclude Marmugi.