Cronaca

Preso con cinquanta dosi di stupefacente

Un latitante da un anno è stato arrestato a Livorno dalla Polizia. L'uomo è stato trovato a bordo di uno scooter risultato rubato

Un latitante ricercato da un anno, un giovane di 27 anni, tunisino, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Livorno nei pressi del distretto sanitario di via di Salviano. Il blitz è scattato alcuni giorni fa, quando i poliziotti della Sezione Antidroga, che gli stavano dando la caccia da tempo, hanno agganciato il ricercato mentre si trovava a bordo di uno scooter rubato ed hanno predisposto un posto di controllo.

Lo straniero, anziché fermarsi, ha accelerato la marcia, cercando di passare a tutta velocità tra l’auto di servizio ferma e le auto in sosta, ma la manovra non è andata a buon fine ed ha urtato violentemente prima contro il mezzo della Polizia e poi con altre due auto in sosta, danneggiandole, per poi finire rovinosamente a terra, rimanendo fortunatamente illeso.

Il giovane è stato immediatamente perquisito e trovato in possesso di ben 50 dosi di sostanze stupefacenti (tra cocaina ed eroina), per un peso di oltre 20 grammi, pronte ad essere “smerciate” sulla piazza livornese e la somma di tremila euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Accompagnato negli uffici della Squadra Mobile, il 27enne, che era irreperibile da un anno, quando la Procura della Repubblica di Livorno aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione per la condanna alla pena di 3 anni di reclusione per reati in materia di stupefacenti e ricettazione – è stato tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico ufficiale e indagato in stato di libertà per ricettazione e danneggiamento.