Cronaca

L'auto era rubata e la patente scaduta

La macchina è stata intercettata poche ore dopo il furto dalla polizia. Al volante una donna, al suo fianco un uomo che ha reagito con violenza

Attorno alle 11 una pattuglia della Squadra Volante, nel transitare in via della Cinta Esterna, ha intercettato un’auto della quale era stato denunciato il furto poco prima. Immediatamente fermata, alla guida c'era una donna livornese di 31 anni e, lato passeggero, un tunisino di 26 anni, trovato in possesso di un coltello e, per di più, in evidente stato di alterazione psicofisica.

Entrambi sono stati denunciati per il reato di ricettazione in concorso. La donna è stata inoltre multata perché trovata alla guida con patente scaduta, mentre l'uomo denunciato anche per porto ingiustificato di oggetto ad offendere e poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesione personali aggravate.

Dalla Questura di Livorno hanno fatto sapere che nell'operazione tre agenti sono rimasti feriti, vittime della reazione violenta del 26enne. In attesa del rito direttissimo è stato posto ai domiciliari. Nel frattempo l'auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario.