Cronaca

Lavori sul lungomare

Dal 3 giugno al 9 luglio interventi di ASA alla rete fognaria del lungomare. Saranno istituiti divieti di sosta e di transito

Dal 3 giugno al 9 luglio, salvo imprevisti, ASA sarà al lavoro sul collettore di fognatura nera posto lungo il viale Italia nel tratto compreso tra l’ingresso dell’ex Caprilli e piazza Mazzini. L’intervento sarà svolto in varie fasi per ridurre i disagi alla viabilità e prevede manutenzioni ordinarie e straordinarie per continuare a garantire al sistema il mantenimento delle funzionalità e salvaguardare di conseguenza la balneazione. Attraverso la manutenzione ordinaria sarà possibile migliorare il deflusso dei reflui nella rete fognaria.

Per la manutenzione straordinaria sarà impiegata, come nei precedenti interventi realizzati sulla fognatura a servizio del lungomare, la tecnologia senza scavo (no-dig), che permette di rinnovare dall’interno alcuni tratti di tubazione con l’inserimento di una resina epossidica termoindurente.

Tale tecnologia oltre ad essere molto rapida economica ed efficace, consente di limitare l’impatto del cantiere sulla viabilità, salvaguardando anche il manto stradale e la segnaletica orizzontale.