Sport

Le Pecore Nere al debutto in campionato

Le Pecore Nere, la squadra di rugby composta da detenuti nel carcere livornese 'Le Sughere', parteciperà al campionato Old

Le Pecore Nere, la squadra dei detenuti del carcere livornese de Le Sughere, parteciperà al campionato Old 2021/22. 

Nove le formazioni impegnate nel raggruppamento toscano, che si snoderà con la formula del classico girone all’italiana, con gare di sola andata. Primo turno nel mese di ottobre, ultimo turno a fine maggio 2022. 

Ovviamente la formazione delle Pecore Nere disputerà tutti i suoi otto incontri ufficiali sul proprio campo, sul ‘piccolo’ terreno in sintetico posto all’interno dell’istituto penitenziario. 

La rappresentativa labronica riposerà nell’ultima giornata, prevista in plenaria (da decidere la sede). Al termine della fase regionale lunga nove giornate (ma con ‘soli’ otto impegni per ciascuna formazione), la prima classificata si aggiudicherà il titolo toscano. Le prime due in graduatoria (escludendo dal lotto le Pecore Nere) proseguiranno il proprio cammino nel torneo interregionale di categoria. Le partite del campionato Old si giocheranno nel primo pomeriggio del sabato.