Un 34enne, originario del centro Africa, è stato denunciato a piede libero dai cabinieri della Stazione di Livorno Centro con l'accusa di tentata rapina.
Secondo la ricostruzione dei militari intervenuti a Porta a Terra non appena si era compiuto il fatto e che si sono avvalsi anche delle immagini di videosorveglianza della zona, un uomo è stato avvicinato da un soggetto verosimilmente straniero che, dopo averlo strattonato, lo ha minacciato intimandogli di consegnare il portafogli ed il telefono cellulare.
La vittima è riuscita a sottrarsi ed il presunto responsabile ha cessato dal suo intento e si è dileguato per le vie adiacenti.
In quel frangente, tramite il 112, numero unico per le emergenze, sono stati allertati i carabinieri che, arrivati rapidamente sul posto hanno immediatamente raccolto le testimonianze ed hanno ricostruito la dinamica dei fatti, identificando l’uomo, già a loro noto per essersi reso responsabile di simili reati, denunciandolo all’autorità giudiziaria di Livorno.