Spettacoli

Lo show dei giovani cantautori

Durante l'anno scolastico i ragazzi dell'istituto Bartolena si sono cimentati nella scrittura di brani e canzoni. Il lungo lavoro diventa un concerto

Una serata musicale con protagonisti giovani cantautori. E' quella che andà in scena giovedì 9 giugno alle 21 all'auditorium Pamela Ognissanti.

Durante l'evento saranno eseguiti brani musicali scritti da studenti, da loro ideati e interpretati. Sul palco gli alunni delle classi 2A e 2B dell'Istituto secondario di primo grado Bartolena che hanno seguito nel corso dell’anno scolastico il progetto Creando”, laboratorio di scrittura creativa di canzoni.


Promosso dal Comune di Livorno in collaborazione con l'Associazione Fiofa, il progetto ha lo scopo di stimolare la creatività dei ragazzi attraverso l'apprendimento della scrittura di testi per canzoni e brani di prosa e poesia abbinati alla interpretazione personale, cantata o recitata.


“Sono sempre di più i progetti proposti dall’Amministrazione comunale, attivati nelle scuole, che mirano a diffondere le varie forme di espressione artistica – commenta la vicesindaco Stella Sorgente . “Questo progetto, nello specifico, si pone come obiettivo la produzione creativa di materiale sonoro, mirando a stimolare i ragazzi verso il lato pro-attivo della cultura ed è, pertanto, particolarmente degno di nota”.
 
Conduttore del progetto il Maestro Pino Scarpettini coadiuvato dalle insegnanti Laura Giannetti e Giovanna Cuzzocrea. Dirigerà il Maestro Pino Scarpettini, condurrà la serata Danny Puccini.