Cronaca

Lotta al Covid, cinque ricoverati a Livorno

In provincia di Livorno, nelle ultime 24 ore, ancora zero nuovi casi di coronavirus e zero decessi. Ma sono cinque le persone ricoverate

L'ospedale di Livorno

All'ospedale di Livorno i ricoverati Covid sono cinque, uno dei quali in terapia intensiva. Lo ha reso noto l'Azienda Ausl Toscana nord ovest. Rispetto a ieri sono aumentate di tre unità le persone ricoverate nei reparti Covid degli ospedali toscani: 23 i ricoverati totali, 6 dei quali necessitano di terapia intensiva.

In Toscana sono 10.250 i casi di positività al coronavirus emersi dall'inizio dell'epidemia, due in più rispetto a ieri - entrambi relativi a residenti in provincia di Firenze - e i decessi sono stati 1.104, nessuno in più rispetto a ieri. Significa che a Livorno e provincia, nelle ultime 48 ore, non sono emersi nuovi casi Covid né sono stati registrati decessi collegati la virus Sars-Cov2. Nell'ultima settimana, in tutta la provincia di Livorno, è emerso un caso soltanto, relativo a un cittadino del capoluogo.

I toscani giudicati guariti sono 8.817, l'86 per cento dei casi totali e dunque, nella nostra Regione, restano 329 attualmente positivi al coronavirus.

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 275 casi per 100mila abitanti (la media italiana è di 398, dato di ieri). Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 539 casi su 100mila abitanti, Lucca con 348, Firenze con 316, la più bassa resta quella di Livorno con 142.