Cronaca

Lutto nella musica, è morta Laura Pasqualetti

La pianista aveva solo 59 anni ed era conosciuta ed apprezzatissima nel panorama locale e nazionale. Era legatissima al Goldoni

foto facebook teatro Goldoni

"Il Teatro Goldoni di Livorno partecipa commosso alla scomparsa di Laura Pasqualetti, pianista ed artista di rara sensibilità e capacità interpretative. Il suo nome è strettamente legato alle attività del Teatro della sua città da oltre 30 anni: non si contano le preziose collaborazioni come Maestro preparatore in tante produzioni liriche, le sue partecipazioni come protagonista in concerti e spettacoli, dove sempre, con quella tranquillità e modestia che sempre l'accompagnava, dava spessore e colore ad ogni passaggio musicale."

E' questo il messaggio del teatro cittadino in ricordo di Laura Pasqualetti, la pianista morta dopo una malattia a soli 59 anni. Un nome, il suo, molto noto in ambito artistico a livello locale e nazionale. Diplomata al Boccherini di Lucca, aveva vinto concorsi di prestigio, era stato ospite di festival e maestro in produzioni liriche e teatrali.

"L'abbiamo applaudita per l'ultima volta sul palcoscenico del Goldoni lo scorso autunno in diretta TV, quando fu lei a tenere a battesimo la stagione live in streaming con il tenore Marco Ciaponi e il soprano Desirèe Rancatore. Anche in quelle occasioni Laura offrì ancora una volta al pubblico la sua appassionata lettura di pagine mascagnane e di altri grandi autori del melodramma", ha detto ancora il Goldoni.