Nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del territorio e in seguito a varie segnalazioni da parte di cittadini nel quartiere della Venezia, intorno alle ore 2 di notte fra venerdì e sabato le volanti della Polizia di Stato sono intervenute in via Borra, all’altezza del ponte dei Domenicani in quanto era stato segnalato uno straniero che in concorso con altri rimasti al momento ignoti si era reso responsabile del furto di un I-Phone.
Come spiega la polizia di Stato in una nota, l’uomo raggiunto immediatamente dagli operatori della Polizia di Stato ha avuto un comportamento violento contro gli agenti e si è allontanato per tentare di evitare il controllo di Polizia.
Lo straniero, di nazionalità algerina, una volta fermato, è stato inoltre trovato in possesso di oggetti atti ad offendere nello specifico due paia di forbici con lama tagliente e di un involucro di cellophane contente polvere bianca che da successivi accertamenti risultava essere bicarbonato.
L’uomo privo di documenti è stato accompagnato in caserma e dopo i dovuti accertamenti è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per valutare la sua posizione sul territorio nazionale.