Cronaca

Maltempo, resta chiusa la strada di Quercianella

Maltempo, resta chiusa in via precauzionale la strada provinciale 9 via di Quercianella. La decisione presa per la prosecuzione delle piogge

La strada provinciale 9 via di Quercianella rimarrà chiusa al transito in via precauzionale almeno fino a lunedì 14 dicembre. La decisione è stata presa dal responsabile del Servizio Viabilità, Massimo Canigiani, tenuto conto che nei prossimi giorni sono previste ancora forti piogge e temporali.

I tecnici provinciali e dell’impresa incaricata dei lavori hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’area del cantiere, dopo le abbondanti precipitazioni dello scorso sabato, riscontrando la sostanziale tenuta della scarpata, nonostante il fango dilavato dalla pioggia.

Tuttavia, poiché è in corso l’intervento per il consolidamento dell’area, che prevede l’inizio, a breve, dei lavori di apposizione di pali e tiranti per la stabilizzazione di tutto il tratto stradale, la riapertura della strada sarà valutata dopo un successivo sopralluogo già programmato per il prossimo lunedi.