Cronaca

Minaccia di buttarsi giù, salvata dai carabinieri

La donna aveva già oltrepassato la protezione del ponte di Calignaia. Alcuni passanti hanno allertato il 112

Una donna che minacciava di gettarsi dal ponto di Calignaia è stata salvata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno insieme ai colleghi della Stazione di Ardenza.

L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino, quando alcuni passanti hanno allertato il 112, Numero Unico di Emergenza.

I carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno trovato  una situazione di estrema difficoltà: la donna aveva già oltrepassato la protezione del ponte, alto oltre 12 metri, nella zona sud di Livorno lungo la strada litoranea del Romito. 

La donna era sostenuta da un solo tubo metallico sul quale era poggiata in piedi. 

Uno dei militari è riuscito da subito a creare e intrattenere un dialogo empatico con la donna, conquistando a poco a poco la sua fiducia mentre il collega le ha tenuto una mano attraverso la rete. 

Con la massima calma e professionalità i carabinieri sono riusciti a convicerla e a metterla in sicurezza.

Per fortuna la tragedia è stata evitata.