Cronaca

Molesta la ex e aggredisce i carabinieri

Un 50enne è stato arrestato dai carabinieri intervenuti sul posto. La ricostruzione della vicenda

Un uomo di circa 50 anni, già gravato da precenti, è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno poichè ritenuto responsabile di minaccia e resistenza.

Come spiegano i carabinieri in una nota, l'uomo nella tarda serata di sabato scorso, in evidente stato di alterazione alcolica, si sarebbe recato presso l’abitazione della ex convivente spaventandola e minacciandola di voler accedere alla sua abitazione nonostante non vivessero più insieme, tanto da rendere necessario l’intervento di un equipaggio del pronto intervento dei carabinieri di Livorno. 

I militari, una volta arrivati sul posto, hanno tentato di riportarlo alla calma, ma senza ricevere la sua collaborazione.

Infatti l’uomo si sarebbe opposto anche ai carabinieri rifiutando di fornire le generalità ed assumendo una condotta aggressiva e oltraggiosa. Quindi, visto il concreto pericolo per l’incolumità della parte offesa, i carabinieri hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato.

Al termine della identificazione dell’indagato e dopo avere ricostruito nel dettaglio l’intera dinamica della vicenda, su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, l'uomo è stato ristretto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. 

A seguito di udienza, celebrata questa mattina presso il Tribunale di Livorno, l’arresto è stato convalidato dal giudice per le ondagini preliminari che ha disposto a carico dell’indagato l’obbligo di dimora nel Comune di Livorno con prescrizione di non uscire di casa dalle 21 alle 7 dalla propria abitazione.