Sport

Montano e Vecchi convocati in azzurro

Campionati europei di Dusseldorf: convocati in azzurro gli sciabolatori livornesi Aldo Montano e Irene Vecchi. Edoardo Luperi tra le riserve

Aldo Montano

Quattro toscani convocati in azzurro: la fiorettista senese Alice Volpi, lo spadista pisano Gabriele Cimini e gli sciabolatori livornesi Aldo Montano e Irene Vecchi rappresenteranno l'Italia ai Campionati Europei Dusseldorf2019.

La rassegna continentale si svolgerà da lunedì 17 a sabato 22 giugno presso il padiglione fieristico della capitale della Renania-Vestfalia e rappresenta l'ennesimo step del percorso di qualificazione olimpica ai Giochi di Tokyo2020, obiettivo dichiarato per la pattuglia di campioni toscani, tutti reduci da una stagione importante nel circuito di Coppa del Mondo, sia a livello individuale che a squadre.

Toscana rappresentata anche da due riserve in Italia: si tratta del livornese Edoardo Luperi e della pisana Martina Batini, che restano in patria ma in preallarme – rispettivamente – per le gare di fioretto maschile e femminile in caso di necessità.