Cronaca

Motorino e targa rubati, nei guai un minorenne

Un giovane è stato trovato dai carabinieri a bordo di un motociclo rubato e con targa rubata. Per lui è scattata la denuncia

I carabinieri della Stazione di Livorno Centro, a seguito di una capillare attività di controllo del territorio, hanno raccolto elementi indiziari a carico di un giovane della zona che è stato per questo denunciato all’autorità giudiziaria competente per i minorenni.

Come si legge in una nota, i militari, infatti, nel corso di un servizio di controllo del territorio in centro città, hanno individuato il ragazzo a bordo di un ciclomotore mentre percorreva via 3 Novembre e dopo averlo fermato per un controllo, hanno accertato che sia il ciclomotore che la targa del motoveicolo risultavano entrambi rubati e come tali erano stati regolarmente denunciati. 

Al termine delle attività dei carabinieri, sia il mezzo che la targa sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, mentre il giovane indagato, che non ha saputo dare spiegazioni in merito al possesso della refurtiva, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per il reato di ricettazione.