Cronaca

Movida e caos, è polemica

Dopo la nottata di sabato, nel quartiere della Venezia, con assembramenti, balli in strada, cori e fumogeni, molti chiedono interventi decisi

Una nottata di caos quella vissuta tra sabato e domenica nel quartiere della Venezia, con giovani assembrati, cori e canti in strada, addirittura fumogeni accesi.

Una situazione nella quale le Forze dell'Ordine sono intervenute più volte, cercando di disperdere i ragazzi. Tre giovani sono stati accompagnati anche in Questura dopo una rissa.

Ma i residenti non ci stanno e invocano provvedimenti immediati, anche alle luce della nuove normative sul Covid:"Manca il rispetto delle regole", scrivono molti abitanti del quartiere sui social network.

I problemi maggiori si registrano infatti quando i locali chiudono e i ragazzi si ritrovano in gruppo in strada per continuare la movida. E' qui che molti danno vita a vere e proprie feste improvvisate. 

Adesso il pallino è nelle mani dei sindaci. Nel nuovo Dpcm è infatti assegnata la delega ai primi cittadini per decidere l'eventuale chiusura di strade e piazze alle 21 per scongiurare la malamovida.