Cronaca

Muore storico bibliotecario

E' morto a 71 anni Massimo Seghetti, dipendente comunale in pensione e già presidente dell'associazione lavoratori del municipio

Seghetti è morto lasciando un vuoto anche in ambito culturale. Impiegato come bibliotecario, proprio alla cultura aveva dedicato la sua vita, fondando, tra le altre cose, assieme ad altri, la Bottega del Caffè, luogo simbolo della cultura labronica.

Seghetti si occupava anche di teatro vernacolare, di storia cittadina e fu fondatore anche di un ordine goliardico.

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Filippo Nogarin:

"Sono profondamente addolorato per la morte di Massimo - dichiara il primo cittadino -lo ricordo come una persona per bene, impegnata con grande curiosità e spirito di servizio per la nostra comunità. Ha lavorato alla Casa della Cultura e alla Biblioteca Labronica ed è stato tra i fondatori della Bottega del Caffè, uno dei luoghi simbolo della cultura cittadina. Con la sua scomparsa perdiamo un uomo di cultura eclettico che, attraverso le molte attività alle quali si è dedicato, ha saputo raccontare e interpretare questa nostra città e le sue tradizioni con una capacità e un’ironia uniche. Massimo lascia un grande vuoto nei nostri cuori e nella cultura di Livorno. Ci mancherà. Ai familiari la vicinanza mia personale e dell’Amministrazione comunale”.