Cronaca

Muore noto podista livornese

Docente universitario e responsabile Uisp, faceva parte del team Atletica amaranto: "Ciao Fabrizio insegna agli angeli a correre"

Fabrizio Cambi

Il mondo dello sport piange la scomparsa di un noto podista livornese. Si è spento a 69 anni Fabrizio Cambi, docente universitario e responsabile Uisp del settore Atletica leggera.

Faceva parte del team Atletica Amaranto, che lo ricorca come un "Indomito maratoneta" e "Parte della generazione dell’atletica leggera che ha fatto da apripista al movimento podistico livornese".

"Ma è l'uomo che ci mancherà ancora di più - si legge in un post dell'Atletica amaranto- Di grande integrità morale, garbato, disponibile, sempre sorridente e fautore della fusione tra Podisti Livornesi e Livorno team nell'Atletica amaranto, dove tuttora militava".

La società lo ricorda anche come ottimo dirigente. "Ha messo al servizio delle attività di cui ne era responsabile le sue qualità umane oltre che l'esperienza dell'atleta e delle sue abilità gestionali - sottolinea l'Atletica amaranto-. Un pezzo di storia del nostro sport se ne va, lasciando come testamento l'amore verso una disciplina all'apparenza individuale, ma ricca di solidarietà . Gli allenamenti dove il sacrificio, le sconfitte e le vittorie cementano l'amicizia e quel sorriso che sapevi sempre regalarci ti ha reso l'alfiere principale del podismo livornese dell'ultimo trentennio. Ti vogliamo ricordare così! Ciao Fabrizio insegna agli angeli ..a correre".