Spettacoli

Musica in ospedale

Ospedali in Musica, domenica 23 febbraio il concerto in viale Alfieri delle giovani promesse Ruisi alla viola e Corona con il pianoforte

Domenica 23 febbraio Simona Ruisi al viola e Chiara Corona al pianoforte si esibiranno nel nuovo appuntamento di “Ospedali in Musica”, la stagione di musica in ospedale che A.Gi.Mus. Firenze - Livorno organizza in collaborazione con Azienda USL Toscana nord ovest.


Alle 17 al secondo piano del palazzo di amministrazione, con ingresso consigliato da Viale Alfieri 36, Simona Ruisi, vincitrice del premio speciale come miglior violista al Premio Crescendo Città di Firenze, concorso internazionale che ogni anno vede la partecipazione di circa 200 musicisti provenienti da tutto il mondo e Chiara Corona eseguiranno un programma con musiche di Clarke e Schumann. I concerti ad ingresso libero si rivolgono sia al pubblico esterno, sia a degenti, familiari e coloro che già si trovano all’interno dell’ospedale.

L’appuntamento successivo con la manifestazione sarà quindi il 15 marzo, quando si esibirà in concerto il duo violino e chitarra formato da Alessandro Golini e Paolo Batistini per lo spettacolo “Di tutto in pop”.