Sport

Lettera aperta ad Aldo Spinelli

Il sindaco Filippo Nogarin chiede un incontro al presidente del Club Amaranto per discutere del futuro della società calcistica

Lanciano graziato, Livorno in Lega Pro. All'indomani dell'acquisita certezza della retrocessione, il sindaco Filippo Nogarin scrive una lettera aperta al presidente del club Amaranto Aldo Spinelli:

"Carissimo Aldo -si legge sulla pagina Facebook del primo cittadino- durante i 17 anni della sua presidenza come livornesi ci siamo tolti parecchie soddisfazioni calcistiche". Dopo aver ripercorso alcuni dei passaggi salienti della storia calcistica livornese, il sindaco scrive: "Oggi che siamo retrocessi, senza appello, in LegaPro, ci ritroviamo, praticamente, nella stessa serie (allora c’era la serie C1) dove questa avventura ebbe inizio e la città, che l’ha così tanto seguita e sostenuta, merita e necessita di conoscere i suoi progetti. Pertanto le chiedo pubblicamente un incontro, alla presenza di una rappresentanza dei tifosi, uno della curva, un altro del coordinamento dei club. Un tavolo dove lei ci possa esporre, qualora lei avesse la volontà di restare al comando, i suoi progetti per il futuro"