Cronaca

Notti alcoliche, protagonisti anche minorenni

Alcuni genitori saranno convocati in Questura, dalla quale si chiede la massima collaborazione delle cittadinanza per non ostacolare la ripresa

Notti di lavoro intenso per le forze di polizia in tutta la provincia di Livorno. 479 le persone identificate dalla Polizia di Stato e 144 i veicoli controllati. Sono state comminate multe per guida in stato di ebrezza, inosservanza delle norme anti-Covid e denunce per resistenza, danneggiamento di auto in sosta, minacce aggravate e lesioni. Tutte circostanze che per la polizia sono collegate ad uno uso smodato di alcoolici.

"Alcuni ragazzi minorenni - hanno fatto sapere dalla Questura -, che hanno violato le norme anti Covid, saranno convocati in Questura insieme ai genitori. Gli interventi delle pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale operanti sul territorio in base al piano previsto con ordinanza del Questore d’intesa con il Prefetto Paolo d’Attilio, ha operato con il preciso scopo di fronteggiare situazioni di illegalità privilegiando approcci di dialogo e mediazione e procedendo con rigore nelle situazioni acclarate di rifiuto delle regole". Il comportamento corretto e di collaborazione della maggior parte dei livornesi dovrebbe essere da monito per tutti". 

"La sostenibilità della ripresa che attende la città deve passare anche attraverso la collaborazione tra cittadini ed istituzioni tutte - hanno aggiunto - che operano compatte al servizio di operatori economici, fruitori delle opportunità livornesi e residenti".