Cronaca

Occupa alloggio popolare e si allaccia a corrente

Intervento della Polizia in un alloggio popolare occupato abusivamente. Trovata anche della droga pronta per essere spacciata

Squadra Mobile e Polizia Municipale hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio e furto di energia elettrica, una donna che da alcuni mesi occupava abusivamente un alloggio popolare in via Garibaldi, fatti per i quali era anche già stata denunciata nei mesi scorsi.

Al momento dell’ingresso nell’abitazione occupata gli agenti hanno visto alcune dosi di sostanza stupefacente poggiate sopra un mobile dell’ingresso e, nel corso della perquisizione, è venuta alla luce cocaina e hashish suddivisa in dosi, nascosta all’interno di alcuni indumenti, una bilancina di precisione, sostanza da taglio, tutto materiale usato per il confezionamento della sostanza pronta per essere piazzata sul mercato cittadino.

La donna si era anche allacciata alla rete elettrica, bypassando il contatore presente all’interno dell’appartamento. Il personale di Casalp ha provveduto all’istallazione di grate per garantire la chiusura sicura dell’appartamento.

Tratta in arresto, la donna, dopo l’udienza di convalida, è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Livorno, con divieto di allontanarsi dall’abitazione nelle ore notturne.