Cronaca

Ormeggiate abusivamente, le barche saranno rimosse

L'intervento riguarderà quattro imbarcazioni ormeggiate nello specchio d'acqua all'ingresso dello Scoglio della Regina

Il Comune rimuoverà d’ufficio le barche ormeggiate abusivamente nello specchio d’acqua antistante la spiaggetta lato sud dello Scoglio della Regina in previsione dell’inaugurazione ufficiale dell'omonimo complesso in programma per venerdì 9 giugno. 

Le operazioni di rimozione si svolgeranno domani, martedì 6 giugno, a partire dalle 14.

Nonostante l’emanazione nei giorni scorsi di una apposita ordinanza che invitava i proprietari a rimuovere i natanti, rimangono infatti ancora quattro imbarcazioni. Da qui la decisione di rimuoverle d’ufficio, attraverso una ditta specializzata.

I contravventori saranno sanzionati ai sensi degli articoli 1161 e 1164 del codice della navigazione e per rientrare in possesso dei natanti dovranno rimborsare al Comune le spese sostenute, sia per la rimozione che per la custodia.

"Lo specchio d’acqua in questione - precisa il Comune - collocato tra il porticciolo Nazario Sauro e il complesso dello Scoglio della Regina, non è a servizio di ormeggi e non fa parte della concessione del circolo della Pesca Nazario Sauro. Le imbarcazioni che attualmente lo occupano, ormeggiano pertanto abusivamente senza alcun titolo concessorio".