Cronaca

Clown armato di mazza terrorizza i passanti

Avvistato in via di Collinaia ha spaventato a morte un automobilista. Poi è svanito nel nulla. Negli Usa e nel Regno Unito si parla di clown hysteria

Maschera, naso rosso, capelli arancioni e armato di mazza. L'uomo travestito da clown che nel tardo pomeriggio di ieri ha terrorizzato alcuni cittadini in via di Collinaia sembrerebbe uscito dalla pellicola di un film horror o dalla penna di Stephen King.

Il fatto è accaduto intorno alle 18, quando un automobilista spaventato ha chiesto aiuto alla polizia. In seguito alla segnalazione la questura ha inviato sul posto una volante, ma del terrificante clown non c'era più traccia. La polizia ha perlustrato le vie limitrofe senza riuscire a trovarlo.

Va detto che nelle ultime settimane stanno circolando sul web segnalazioni di fatti analoghi avvenuti soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito: ovvero persone vestiti da clown che scendono in strada a spaventare la gente. In Italia, i misteriosi clown del genere sarebbero apparsi a Palermo e Trapani.