Cronaca

Pallavolo in lutto, muore noto allenatore

Roberto Lavorenti aveva 58 anni. A 27 è stato l'allenatore più giovane del campionato Italiano di serie A. Il cordoglio del mondo del volley

Roberto Lavorenti in una foto da Facebook

Il mondo del volley piange la scomparsa dell'ex pallavolista e noto allenatore Roberto Lavorenti. Aveva 58 anni. A 27 anni è stato l'allenatore più giovane del campionato Italiano di serie A e nel corso della sua carriera ha guidato numerose compagini toscane a Livorno, Cecina, Rosignano, Cascina, Donoratico.

In un post pubblicato su Facebook, il Volley Livorno lo ricorda come "Guru e figura storica del volley livornese. Artefice di innumerevoli successi e di tantissime promozioni nell'arco della sua carriera da allenatore, Roberto Lavorenti ha fatto a lungo parte del Volley Livorno portando a casa ottimi risultati, uno fra tutti la celebre 'remuntada' che riportò in Serie B la società gialloblù, che oggi si stringe attorno ai suoi cari in un momento così doloroso".

Parole di cordoglio anche dal Volley Cecina. "Tutto il popolo rossoblù del Volley Cecina  - si legge sul sito web della società- si stringe intorno al lutto della famiglia Lavorenti per la prematura perdita di Roberto. Il Volley Cecina è riuscito a portare Roberto al Palafrontera dopo anni di corte serrata e avvicinamenti andati a vuoto, poi con sua estrema soddisfazione è stato il nostro allenatore della prima squadra femminile con grandi risultati fino allo scorso Novembre, quando la serenità di portare avanti il suo lavoro venne meno a causa della pandemia. E' sempre stato portatore di professionalità, lealtà e voglia di vincere. Siamo sconvolti, non ti dimenticheremo".

Il funerale dell'allenatore si svolgerà domani alle 15,30 nella Chiesa del Sacro Cuore (Salesiani) a Livorno.