Politica

Parte la campagna di Salvetti per il bis

Luca Salvetti, attuale sindaco di Livorno, corre per il secondo mandato. Ecco da quali schieramenti è sostenuto

Luca Salvetti, sindaco di Livorno

E' partita questa mattina dal Teatro 4 Mori di Livorno la campagna elettorale del sindaco Luca Salvetti che corre per il suo secondo mandato amministrativo.

Salvetti è il candidato del centrosinistra ed è  appoggiato da Pd, Si, Livorno civica, dal polo Riformisti per il Futuro composto da Iv, +Europa, Psi eLde, e da Europa verde.

"Una bella festa per cominciare - ha detto Salvetti - in cui andiamo a ricordare cinque anni di lavoro che sono stati articolati, difficili perché ci sono state delle situazioni assolutamente imprevedibili: dalla pandemia, alla crisi energetica con la guerra, dal Pnrr all'arrivo dei migranti in questa città, situazioni difficili ma che ci hanno consentito di fare tantissime cose".

"Poi c'è la parte propositiva - ha aggiunto Salvetti - quella di come ci immaginiamo la Livorno del 2030 e ce la immaginiamo in tanti modi, sicuramente più laboriosa, più verde e salubre. Ce la immaginiamo ancora più aperta al modo, più a misura di bambino, donna e anziano e più pianificata. E poi tante altre cose ancora che abbiamo in mente e che finiranno nel nostro programma".